Quel che conta è che l’uccellino di Twitter se ne vada!
La società di social media, Twitter, attualmente in transizione verso una nuova denominazione “X”, ha deciso di rimuovere il suo imponente logo luminoso “X” che dominava la cima del suo quartier generale di San Francisco.
Questa decisione fa seguito a reportage da parte di CNBC e ABC7 News, che avevano messo in luce l’installazione del logo.
Il cartello, allestito in breve tempo e parzialmente ancorato con sacchi di sabbia, aveva suscitato le lamentele di diversi residenti vicini all’edificio.
Di fronte alle indagini, Twitter aveva inizialmente affermato che il logo “X” era destinato a un “segnale luminoso temporaneo per un evento”.
Patrick Hannan, responsabile delle comunicazioni del Dipartimento per l’ispezione degli edifici e l’urbanistica di San Francisco, ha informato El Cartel Del Gaming che l’ente ha emesso un avviso di violazione al proprietario dell’immobile.
Durante il fine settimana, sono stati registrati ben 24 reclami sulla presenza non autorizzata del logo, con preoccupazioni legate tanto alla sua sicurezza strutturale quanto all’intensità della sua illuminazione.
Hannan ha ulteriormente precisato che, nonostante non sia stato richiesto un permesso formale per la rimozione del logo, per ragioni di sicurezza, tale permesso potrebbe essere sollecitato retroattivamente. Inoltre, sono previste sanzioni economiche per il proprietario dell’edificio, relative all’installazione e alla rimozione del logo senza le dovute autorizzazioni, oltre a coprire le spese di indagine del dipartimento.
Durante il fine settimana, video circolati online mostravano la vivace illuminazione del logo, introdotto appena una settimana prima dalla società. Altri filmati mostravano squadre al lavoro per la rimozione del logo dal palazzo.
Elon Musk, proprietario di Twitter, aveva precedentemente descritto questo logo come “temporaneo”, mentre la società era impegnata nella creazione di un nuovo simbolo più definitivo, destinato a sostituire l’iconico uccellino che ha rappresentato il brand per anni.
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